Home Stampa Edilizia, URIA: Renzi Metta al Centro del Dibattito Messa in Sicurezza
Edilizia, URIA: Renzi Metta al Centro del Dibattito Messa in Sicurezza PDF Stampa E-mail
Comunicati stampa
Scritto da Uria admin   

Comunicato Stampa

Edilizia, Sapio (URIA): Renzi Metta al Centro del Dibattito Messa in Sicurezza

"In Italia il settore edilizio ha patito i contraccolpi pesantissimi della crisi economica. Rimettere in moto quello che è un volano economico storico del Paese è urgente, e raggiungibile solo con una cura concreta e di ampissima scala".

È quanto dichiara il presidente dell'Unione Romana Ingegneri Architetti, Giancarlo Sapio. "Quindi - prosegue -  se le posizioni di Renzi sono sostanzial-mente corrette, dall'altra parte non possiamo non chiedere nuovamente al premier di affrontare il discorso nella sua interezza mettendo al centro dell'azione di rilancio del settore edilizio e, quindi della sua agenda di governo, la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e del territorio italiano".

"I tecnici da decenni lanciano l'allarme che, però, rimane inascoltato. Ricordiamo che esistono studi accurati e strumenti peraltro già nelle mani del Governo, proprio come il progetto di legge messo a punto da Uria. Per queste ragioni - conclude Sapio - chiediamo al Premier di rivedere le priorità e trovare lo spazio necessario tra i suoi impegni per ascoltare le istanze dei professionisti che con spirito di servizio lavorano a tutela dell'intero Paese".

Roma, 23 dicembre 2014