Home Roma Capitale Roma: i Finalisti del Concorso Internazionale "Città della Scienza"
Roma: i Finalisti del Concorso Internazionale "Città della Scienza" PDF Stampa E-mail
Scritto da Uria admin   
Sono sei i finalisti del concorso internazionale per il quartiere della Città della Scienza (Flaminio, ex caserma Guido Reni). Bandito il 23 dicembre scorso, da CDP Investimenti Sgr d’intesa con il Campidoglio, per affrontare la rigenerazione e lo sviluppo di una parte significativa della città, ha visto la partecipazione di 246 candidature, con decine di nomi di grande valore, provenienti da 20 paesi, in maggioranza europei, con gruppi anche da Stati Uniti, Medio Oriente e Australia.
Il bando richiedeva agli architetti di proporre un progetto per 35mila metri quadri di residenze, 10mila di strutture ricettive e commerciali, 14mila di spazi e strutture pubbliche; oltre ovviamente alla Città della Scienza.
Con la nomina dei sei finalisti si conclude la prima fase del concorso. Questi i nomi che passano alla seconda fase: Juan Navarro Baldeweg (Madrid), Studio 015 / Paola Viganò (Milano), Caruso St John Architects (Londra), KCAP Architects&Planners (Amsterdam), Labics - Paredes Pedrosa Arquitectos (Roma-Madrid) e Ian+ (Roma).

Fonte: Roma Capitale